Silk Epil Braun, gli epilatori per una depilazione dolce e indolore

La libertà di scegliere se depilarsi o no è diventato negli ultimi anni un tema ricorrente del mondo femminile. Farsi o non farsi i peli è una scelta di libertà da parte delle donne. E se il numero di quelle che decidono di non depilarsi è in crescita, è altrettanto vero che, quando arriva l’estate, in tante non rinunciano a rimuovere la peluria superflua dalle parti del corpo più in vista come gambe, ascelle e inguine. In questo caso è importante, se non fondamentale, scegliere il metodo di epilazione (estrazione del fusto del pelo e della sua radice dal proprio follicolo pilifero) o depilazione (eliminazione solo la parte del pel che fuoriesce dall’epidermide, ovvero il fusto) migliore, per ottenere un risultato omogeneo ed evitare la comparsa di irritazioni e possibili peli incarniti.

La ceretta, un classico

La ceretta, che sia fatta in casa da soli o dalle mani esperte di un estetista, garantisce risultati duraturi, perchéstrappa di netto il pelo alla radice. In casa, la soluzione ideale per fare la depilazione è l’uso delle strisce preconfezionate, che si scaldano tra le mani o con una lampada, o delle cere da scaldare, che però richiedono una buona manualità, in quanto possono risultare dolorose se non utilizzate in modo corretto.

Il rasoio manuale 

Le persone più sensibili possono affidarsi al rasoio manuale – indolore e ideale su gambe, ascelle e inguine -, che elimina solo la parte visibile del pelo. Il bulbo non viene intaccato e la ricrescita avviene già dopo qualche giorno. Tuttavia il metodo è veloce e richiede solo pochi minuti. Un’alternativa è la crema epilatoria, che risulta più dolce e garantisce lo stesso risultato.

L’epilatore elettrico

L’epilatore elettrico rimuove il pelo dalla radice e, per questo motivo, può essere doloroso se non si è esperti. Uno dei suggerimenti che viene dato è quello di non partire dalle caviglie con la depilazione, perché si tratta di una zona del corpo sensibile. Meglio iniziare dalla parte inferiore della gamba, muovendosi con delicatezza. L’epilatore è fortemente sconsigliato, o meglio vietato, se si soffre di fragilità capillare.

Epilatore Braun Silk Epil, una delle linee più longeve e di successo

Tra gli epilatori elettrici, i vari modelli dell’epilatore Braun Silk Epil appartengono a una delle linee più longeve e più diffuse sul mercato, perché tecnologicamente all’avanguardia e rispettosi delle pelli più delicate. Al top della gamma c’è l’ultimo nato il Braun Silk Epil 9, epilatore senza fili elettrici dalla testina più larga con il design MicroGrip, che permette di rimuovere anche i peli più corti. L’assenza di fili elettrici nel Silk Epil Braun 9 consente di usare questo Silk Epil sotto la doccia o nella vasca da bagno. Un altro modello molto apprezzato di Silk Epil Braun, è il Braun Silk Epil 7 che, per i numerosi accessori e funzioni, può essere usato sia su diverse aree del corpo che in diversi ambienti grazie al fatto che funziona senza fili.

Come non sentire dolore col Silk Epil

Come usare il Silk Epil? Ci sono alcuni consigli su come usare il Silk Epil senza dolore. Innanzitutto va sempre posizionato perpendicolare alla pelle, premendo leggermente la testina sulla cute. Il movimento deve essere il più naturale possibile, tendendo la pelle, e contropelo. Si deve procedere poi lentamente. Un altro suggerimento è di acquistare un modello di Silk Epil wet and dry, per utilizzarlo quando si è immersi in acqua calda e il corpo rilascia endorfine, che sono un antidolorifico naturale.

Dove acquistare un Silk Epil Braun

Silk Epil prezzo e Silk Epil migliore. Per scegliere quello più idoneo alle caratteristiche della propria pelle basta andare sulla barra di ricerca di Google e digitare Silk Epil Amazon, per trovare tantissimi modelli in vendita. Oltre alla piattaforma dell’azienda di commercio elettronico statunitense, il sito mondoepilazione.com tratta approfonditamente gli epilatori Silk Epil della Braun, azienda leader nel settore piccoli elettrodomestici e di articoli per la cura del corpo.

Approfondimenti sul Silk Epil serie 9 su www.mondoepilazione.com/silk-epil-9/ .

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *